Novità in arrivo!

Ogni volta che penso di aver fatto bene una cosa, puntualmente le circostanze mi insegnano che c'è un modo migliore per farle.
Così è successo anche per Fantaoscienza.
Quando l'ho aperto, a gennaio, voleva essere uno spazio dove poter trovare delle riflessioni sugli aspetti scientifici dei film di fantascienza. Quando poi mi è stato proposto di inserire gli articoli anche su Fantascienza.com, non ho certo rifiutato, dal momento che visito quel sito più di quello del Corriere. Mi sono chiesto però che senso avesse mantenere un blog che riportasse gli stessi articoli che apparivano su Fantascienza.com, qunto era sensato tenere dei doppioni?
Inoltre, durante le lezioni del Master in Comunicazione delle Scienze, ho capito che era giusto metterci un pò di me in Fantaoscienza. Cosa che non stava assolutamente avvenendo.
Infine man mano , man mano che ho approfondito l'argomento fanta-scientifico, ho scoperto che non è un tema che si possa racchiudere in alcune analisi. Troppo vasto è l'argomento e in molti già ci si sono cimentati, seppur in maniera sparsa.

Quindi avevo tra le mani un blog parziale, sterile e che presentava articoli già apparsi altrove.
Che fare? ancora una volta: migliorare!

Da questo momento in poi Fantaoscienza diventerà un vasto contenitore di elementi che trattano la fantascienza in modo scientifico. Cercherò di mettere articoli, filmati, fotografie e chi più ne ha più ne metta.
E non solo. Dal momento che probabilmente tra qualche tempo troverò qualcos'altro da migliorare, il sito entra in versione beta, stadio da cui in effetti non è mai passato. Insomma, rimedierò ai vecchi errori. E vedremo cosa ne salterà fuori.

Commenti

Post più popolari